Chef Treck Jr. Italy

Chef Trek Jr. Italy per la settimana della cucina italiana nel mondo. Piccoli apprendisti chef in viaggio con chef Renato Bernardi alla scoperta della sana alimentazione tra cultura e svago

Chef Treck Jr. Italy

In tour con lo chef Renato Bernardi, da Roma ai Castelli Romani, alla scoperta del nostro patrimonio storico, culturale e gastronomico, tra ricerca del gusto e attenzione alla sostenibilità. per la Settimana della cucina italiana nel mondo, piccoli giovani apprendisti chef in viaggio con chef Renato Bernardi alla scoperta della sana alimentazione, tra cultura e svago

Un cortometraggio di educazione alimentare e ambientale dedicato ai bambini; un viaggio nel tempo insieme a chef Renato alla scoperta della dieta mediterranea, della spesa di prossimità e del legame con la nostra eredità culturale spiegati attraverso l’attività ludica e didattica.

Si chiama Chef Trek Jr. Italy ed è il progetto dedicato ai piccoli adulti di domani, nato da un’idea del produttore statunitense Robert G. Seal e realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale no-profit M.Th.I. (Music Theatre International) all’interno delle iniziative di Cerealia Festival – la Festa dei Cereali e del Mediterraneo.

Il cortometraggio dell’evento

Per la regia di Linda Baga,  rientra nel programma di iniziative realizzate dal Festival Cerealia nell’ambito della VI Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, ed è stato presentato il 18 Novembre scorso al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma. 

Quattro i momenti specifici che compongono il girato e che, insieme, trasformano la narrazione di un “semplice” tour da Roma ai Castelli Romani, in un mezzo di educazione e sensibilizzazione estremamente potente e significativo.

Scroll to top
Close