Data

Ott 09 2022

Ora

10:00

Etichette

Italia,
Lazio,
Roma

Vivere l’Archeologia – Esperienze emozionali con e per i giovani

Museo Nazionale di Villa Giulia

tavola rotonda “Seminare il futuro: sensibilizzare ed educare i giovani alla conoscenza e cura del patrimonio culturale”: dott. Fabio Paglia (archeologo), prof. Massimo Legni (Studio ARCHITUTTO DESIGNER’S), prof. Giuseppe Nocca (archeo-nutrizionista). Modera Tiziana Briguglio (giornalista).

La giornata sarà arricchita da attività di archeologia sperimentale, con la presenza di rievocatori; il prof. Legni porterà visori VR 360 per una visita esperienziale digitale ed immersiva nelle tombe dipinte di Tarquinia. Alle rievocazioni e alle attività esperienziali saranno affiancate letture di testi classici in italiano e latino ispirati al vino. Degustazione* di vini delle terre etrusche dell’Alto Lazio.

A cura di M.Th.I. in collaborazione con AdQ Collina della Pace OdV, associazione Legio Secunda Parthica Severiana*, associazione Villa Adriana Nostra, associazione Amici delle Tombe Dipinte di Tarquinia, associazione Agroalimentare in rosa, associazione La Lestra di Tarquinia, Accademia Vivarium novum

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@Mu 2022)

Attività gratuita – ingresso con biglietto del museo

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Inizio pagina
Close
Seleziona una categoria
Italian