Data

Giu 25 2022
Expired!

Ora

9:00 - 0:00

Etichette

Italia,
Lazio,
Roma

Roma di Gusto

Appuntamento davanti la Basilica di San Marco Passeggiata passeggiata artistico/gastronomica accompagnata dai Volontari del TCI Club di Territorio di  Roma

Percorso: Piazza di San Marco – Piazza Venezia – Vicolo Doria (Pal. Mancini sul Corso) – Vicolo del Piombo – Piazza SS. Apostoli – Via di San Marcello – Galleria Sciarra – Via dell’Umiltà – Via del Corso (Palazzo Sciarra) – Hadrianeum a Piazza di Pietra, con riferimenti alla zona di Campo Marzio- Piazza S. Ignazio – Via del Collegio Romano- Palazzo De Carolis – Via dei Montecatini – Via Lata (Fontana del Facchino) – Piazza dei SS. Apostoli. Racconto delle esperienze enogastronomiche (e non solo) di artisti, cardinali, nobili e popolani nella Roma dei secoli passati. Un sguardo su Roma alla ricerca di testimonianze e curiosità storiche, di cibi, di bevande, di piatti e di presenze gastronomiche che hanno arricchito la nostra città in quasi 3000 anni di storia: i fastosi banchetti organizzati dalle storiche famiglie nobili, fra papi, ambasciatori e cardinali; i celebri caffè e ristoranti; il noto e popolare Carnevale; la fontana del Facchino.

Possibilità di fermarsi in un noto e tipico ristorante “Il Falchetto”, per un pranzo leggero: prenotazione obbligatoria (tel. 06 6798590-06 6791160).

A cura di Massimo Marzano e Vittorio Gamba e i Volontari del TCI Club di Territorio di Roma

Partecipazione gratuità su prenotazione. Auricolari € 1,50 cerealialudi@cerealialudi.org / 350 011 9692 (Whatsapp

Inizio pagina
Close
Seleziona una categoria
Italian