Il mare nel racconto di una vita

Documentario di Marco Musso per ComeUnaMarea Onlus sostenuto dal “Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca”

Il mare nel racconto di una vita

Documentario di Marco Musso per ComeUnaMarea Onlus (riprese video di Emanuele Cira e Gaspare Catania). Il video, sostenuto dal “Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca”,  racconta, in uno scenario fantastico, la giornata “tipo” dei pescatori di Isola delle Femmine, evidenziando tutte le criticità di una professione che rischia di scomparire. Documentario realizzato per il Festival Cerealia e in occasione dell’Italian Taste Week 2021.
Nell’ambito delle celebrazioni della “Giornata del Mediterraneo – 28 novembre”.

Il Docu-Video realizzato da ComeUnaMarea per CEREALIA parteciperà alla “Giornata del Mediterraneo” 2021I 42 Stati membri dell’Unione per il Mediterraneohanno dichiarato il 28 novembre Giornata ufficiale del Mediterraneo, da celebrare ogni anno, invitando l’intera comunità mediterranea e tutti coloro che si identificano con il Mediterraneo a celebrare la duratura l’eredità duratura di questa agorà millenaria di dialogo culturale, di saggezza e di umanesimo

Il documentario

 “IL MARE, NEL RACCONTO DI UNA VITA”

 realizzato per ComeUnaMarea Onlus da Marco Musso, creatore del blog “Mare di Sicilia e Dintorni” e dai videomakers Manuele Cirà e Gaspare Catania.

Scroll to top
Close